“Fare il terapeuta non significa avere un’idea migliore sull’esistenza:

da dove veniamo, dove andiamo…  Non voglio essere un guru.

      Voglio essere un meccanico che disinnesca meccanismi umani inceppati”

(Paul Watzlawick)

     _________________________________________________________________

Dott.ssa GILLA COMIOTTO  -  Psicologa Psicoterapeuta

Specialista in Terapia Breve Strategica

 

Iscrizione Albo Psicologi del Veneto n. 6271

Abilitatazione all’esercizio della Psicoterapia (art.3, l.56/89)

 

La dott.ssa Gilla Comiotto si è laureata con lode in Psicologia Clinica-Dinamica alla Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova e si è specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone, Scuola di Specializzazione quadriennale riconosciuta dal MIUR (D.D. 16/11/2000), Centro associato al Mental Research Institute (MRI) di Palo Alto (USA).

E’ Dottore in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali (Università di Padova), e possiede il Master in Tecniche del Rilassamento (Associazione Psicologi Lombardia - Milano).

 

E' formata inoltre all'utilizzo del metodo Terapia a Seduta Singola (Italian Center for Single session Therapy, con Michael F. Hoyt, F. Cannistrà e F. Piccirilli), alla pratica della Mindfulness applicata alla psicoterapia e delle tecniche ACT (Acceptance Commitment Therapy), in Tecniche Rapide di Induzione Ipnotica (metodo IpnoRAP, Dott. Regaldo G., sotto l'egida del C.I.IC.S., Torino).  E' Socio dell'Associazione ACT- Italia (Acceptance and Commitment Therapy) e dell'ACBS (Association for Contextual Behavioral Science), e Socio Ordinario SIPAP (Società Italiana Psicologi Area Professionale).

Continua la sua formazione e aggiornamento frequentando regolarmente corsi e seminari, workshop, e conferenze in ambito psicologico e psicoterapeutico.

 

Oltre all’attività clinica come psicologo e psicoterapeuta libero professionista si è occupata di progettazione e valutazione di interventi di educazione alla salute e prevenzione di condotte a rischio tra gli adolescenti, collaborando con vari enti pubblici, tra cui la Provincia di Belluno, l’Ufficio Scolastico Territoriale ed Istituzioni Scolastiche di secondo grado.

 

 

 

 

 

 

________________________________________________

“La sola storia vera è quella che noi inventiamo"

(Libero Bovio)

________________________________________________

 

 

 

 


Dati identificativi, personali, titoli professionali

e di specializzazione verificati

dall'Ordine degli Psicologi del Veneto

(provv. 25/05/2012, prot.1144/2012)