"La realtà non è ciò che ci accade,

ma ciò che facciamo con quello che ci accade" 

(Aldous Huxley)

_____________________________________

 


 

Dott.ssa GILLA COMIOTTO  -  Psicologa Psicoterapeuta

Specialista in Terapia Breve Strategica

 

Iscrizione Albo Psicologi del Veneto n. 6271

Abilitatazione all’esercizio della Psicoterapia (art.3, l.56/89)

La dott.ssa Gilla Comiotto si è laureata con lode in Psicologia Clinica-Dinamica alla Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova e si è specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone, Scuola di Specializzazione quadriennale riconosciuta dal MIUR (D.D. 16/11/2000), Centro associato al Mental Research Institute (MRI) di Palo Alto (USA).

 

E’ Dottore in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali (Università di Padova), e possiede il Master in Tecniche del Rilassamento (Associazione Psicologi Lombardia - Milano).

 

E' formata inoltre in Tecniche Rapide di Induzione Ipnotica (metodo IpnoRAP, Dott. Regaldo G., sotto l'egida del C.I.I.C.S., Torino), alla pratica della Mindfulness applicata alla psicoterapia, ed all'utilizzo delle tecniche ACT (Acceptance Commitment Therapy). E' Socio dell'Associazione ACT- Italia (Acceptance and Commitment Therapy) e dell'ACBS (Association for Contextual Behavioral Science), e Socio Ordinario SIPAP (Società Italiana Psicologi Area Professionale). 

 

Continua la sua formazione e aggiornamento frequentando regolarmente corsi e seminari, workshop, e conferenze in ambito psicologico e psicoterapeutico.

 

Oltre all’attività clinica come psicologo e psicoterapeuta libero professionista si è occupata di progettazione e valutazione di interventi di educazione alla salute e prevenzione di condotte a rischio tra gli adolescenti, collaborando con vari enti pubblici, tra cui la Provincia di Belluno, l’Ufficio Scolastico Territoriale ed Istituzioni Scolastiche di secondo grado.

 

In collegamento con l’esperienza accademica ha svolto tirocini e stage nell’ambito clinico e sociale presso l’ULSS 2 di Feltre, e attività pluriennale come Psicologo Volontario presso il Centro di Salute Mentale della medesima Azienda Sanitaria.

Ha svolto inoltre attività di docenza in corsi di formazione professionale.

 

                           __________________________________________________________________  

   

      “Fare il terapeuta non significa avere un’idea migliore sull’esistenza:

da dove veniamo, dove andiamo…   Non voglio essere un guru.

      Voglio essere un meccanico che disinnesca meccanismi umani inceppati”

(Paul Watzlawick)

     ___________________________________________________________________

 

 

 

 


Dati identificativi, personali, titoli professionali

e di specializzazione verificati

dall'Ordine degli Psicologi del Veneto

(provv. 25/05/2012, prot.1144/2012)